Infissi
Gli infissi moderni sono un valore aggiunto all’estetica della propria casa e possono diventare i veri protagonisti di ogni stanza. La finestra è la cornice che collega l’ambiente esterno con la sicurezza e la tranquillità della nostra casa.
Non è solo estetica, ma anche funzionalità. Gli infissi di ultima generazione infatti possono incidere sull’efficienza energetica dell’intera casa, il tutto si tramuta in minori emissioni in atmosfera ed un minor consumo di risorse ed energia, pertanto, la loro sostituzione merita un’attenta valutazione.
Il mercato offre varie soluzioni in grado di combinare stile, eleganza, design e tecnologia per creare la casa dei tuoi sogni. E’ possibile infatti scegliere tra diversi tipi di infissi, ognuno con i suoi punti di forza, in grado di adattarsi ad ogni tipo di esigenza. La scelta ricade in linea di massima su tre tipi di infissi: infissi in legno, infissi in legno/alluminio e gli infissi in PVC.
La finestra in legno rappresenta la tradizione, usato fin dalla notte dei tempi per creare finestre e arredamenti, dona calore ed eleganza alla casa. E’ inoltre un ottimo isolante termo-acustico.
La finestra in legno/alluminio rappresenta l’eleganza, la resistenza e l’innovazione. La resistenza dell’alluminio consente di proteggere la parte esterna degli infissi dagli agenti atmosferici e permette di rispettare le regole condominiali, allo stesso tempo avendo la possibilità di godere al lato interno del legno. E’ un ottimo isolante termico ed è molto resistente alle intemperie.
La finestra in PVC rappresenta il perfetto connubio tra tecnologia e rapporto qualità prezzo. Il PVC è da sempre la scelta più economica tra gli infissi, essendo un materiale termoplastico offre grande resistenza agli agenti atmosferici, non teme l’acqua ed offre un’ottima capacità di isolamento termico ed acustico.